Refund policy

(Versione del 04/06/2021)

 

1 - Diritto di recesso

In qualità di consumatore hai diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto o dal ricevimento dell’ultimo prodotto in caso di più prodotti acquistati con un unico ordine.

Puoi esercitare il diritto di recesso, entro il termine sopra indicato, inviando al venditore, mediante raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail, una comunicazione contenente la dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto di vendita oppure il modulo tipo di recesso. Il recapito del venditore è indicato sul profilo dello stesso nella sezione contatti.

L’acquirente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

2 - Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso in caso di:

- fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati;

- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e/o con scadenza pari o inferiore a 60 giorni;

- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

3 – Resi e rimborsi

Dovrai provvedere, a tue spese, alla restituzione del prodotto entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Il prodotto deve essere restituito integro e nella sua confezione originale sigillata, cioè non aperta né manomessa.

Il venditore provvederà al rimborso del prezzo pagato entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Il rimborso può essere sospeso fino a quando il venditore non riceva il prodotto o l’acquirente dimostri di averlo rispedito. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’acquirente ha facoltà di chiedere il rimborso con un diverso mezzo di pagamento ma in tal caso gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dal mezzo di pagamento prescelto saranno posti a carico dell’acquirente.